Circolo PD Tuscania - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- LARGO DELLA ROCCA, LA SOPRINTENDENZA RISPONDE AL PD : IL COMUNE NON HA MAI CHIESTO L'AUTORIZZAZIONE PER IL CAMBIO DI DENOMINAZIONE.

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Circolo PD Tuscania · 28/6/2013 21:34:54

In molti ricorderanno le polemiche che seguirono la decisione dell'amministrazione comunale di intitolare la storica piazzetta di Largo della Rocca alla professoressa di musica Maria Moretti Vignoli.  

Nonostante il clima di malcontento generale tra la popolazione,  il Comune procedette con la cerimonia di intitolazione, ma sulla vicenda non è ancora stata scritta la parola fine.

E' di ieri infatti la raccomandata con la quale il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in particolare la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici del Lazio, informa il circolo locale del Partito Democratico di aver chiesto al Comune  di Tuscania di relazionare, al responsabile dell'istruttoria, in merito alla questione.

"Il nostro circolo aveva infatti provveduto a segnalare l'accaduto alla competente Soprintendenza  - spiegano dal Pd - per  conoscere se il Comune avesse fatto richiesta alla stessa della necessaria autorizzazione, indispensabile per il cambio di denominazione di vie e piazze ubicate all'interno del Centro Storico cittadino, così come previsto dall'articolo 1 del R.D. n. 1158/23. Aspettiamo di conoscere l'esito finale di questa storia.




- PD: "AI GIOCHETTI DI BRACHETTI NON CREDE PIÙ NESSUNO"

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Circolo PD Tuscania · 27/6/2013 16:26:53

- MUSEO, GRAZIE PER GLI ELOGI AL NOSTRO SENATORE, MA BRACHETTI FAREBBE MEGLIO A "RILEGGERSI" LA STORIA PER INTERO.

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Circolo PD Tuscania · 27/6/2013 08:06:05

- PD: "PIAZZA BASILE, QUESTIONE PARCHEGGI: DAL COMUNE NESSUNA RISPOSTA!"

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Circolo PD Tuscania · 21/6/2013 18:29:44

- "ORTI SOCIALI, PERCHÉ NO?" IL PARTITO DEMOCRATICO LOCALE LANCIA LA SFIDA TUTTA "VERDE" CONTRO CRISI ECONOMICA ED ISOLAMENTO

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Circolo PD Tuscania · 7/6/2013 17:35:23
Successivo
Torna ai contenuti | Torna al menu